8 ago

Una storia da leggere

È estate… finalmente abbiamo il tempo per prenderci una meritata pausa dalle fatiche del lavoro.  

Un po’ di tempo libero, mare o montagna, qualcosa di fresco da bere, magari un gustoso gelato… e ovviamente un buon libro. 

Dicono che l’estate sia il periodo migliore per leggere… c’è chi preferisce gettarsi a capofitto in un classico letterario o trovarsi invischiato in un avvincente caso poliziesco cercando di risolvere un mistero, c’è chi leggendo ama essere catapultato in un mondo fantastico o ripercorre le cronache della vita di personaggi che hanno segnato epoche storiche. 

Qualunque genere si preferisca, quello che amiamo leggere sono le storie di Donne e Uomini.

Quest’anno anche io vorrei consigliarvi una lettura… il racconto di un’idea diventata in cinque anni realtà, attraverso le storie di persone uniche e diverse che hanno reso possibile tutto ciò.

Cronaca Pop di Widiba

Una storia di collaborazione, iniziata nel 2013, fatta di visione combinata alla competenza e alla comunione di intenti delle persone che, sin da subito, hanno creduto in questa idea. 

L'autobiografia della Banca raccontata da chi la fa, la vive, la ispira.

Non una semplice narrazione dei traguardi raggiunti ma il susseguirsi di racconti di persone unite dalla voglia di dire qualcosa e lasciare emergere la propria personalità tra le righe.

Pop come Popular: le persone al centro

Punto di partenza: la consapevolezza che ci fosse bisogno di un nuovo modo di ascoltare i clienti con le loro storie, le loro esigenze e la loro emotività. 

Leggendo questo libro non conoscerete solo la storia di un’azienda innovativa ma scoprirete i valori che hanno ispirato e ispirano il nostro fare quotidiano. 


Visione, competenza, passione: sono queste componenti a renderci no ordinary non solo nella tecnologia e nei servizi, ma soprattutto nel rapporto con il cliente. 

 

Conoscerete i nomi di persone che tutti i giorni, tramite il lavoro di squadra e l’entusiasmo, progettano e sviluppano servizi, sistemi, applicazioni con l’obiettivo di far vivere ai clienti l’esperienza di rapporto con la banca in modo nuovo. 

Conoscerete professionisti, noi consulenti finanziari, che ogni giorno si mettono a disposizione per accrescere le proprie competenze per soddisfare al meglio le esigenze e i bisogni dei propri clienti ed essere per loro e per la loro famiglia un valore aggiunto ed accompagnarli nelle scelte importanti. 


Storie diverse che raccontano la storia di Widiba – la nostra storia - attraverso la più preziosa delle componenti: le persone.


Ancora oggi provo una certa emozione e un forte senso di appartenenza nel leggere le storie dei miei colleghi, molti di loro amici.

Troverete anche il mio racconto personale: una giornata non-ordinaria immortalata in uno scatto è ora parte della Storia di Widiba. 


Buona lettura!


P.S. – ci trovate nei principali store online e nelle Librerie Feltrinelli

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE